corsi delpho

Scuola professionale a Torino

Per essere sempre al passo con i tempi bisogna saper conoscere con che tecnologia abbiamo a che fare e come essa possa essere sfruttata al meglio. Come fare? frequentando i corsi di Delpho questo è possibile.

Cos’è Delpho?

corsi delpho

La Delpho è una scuola professionale specializzata in informatica, che pone al servizio, di chi volesse seguire eventuali lezioni, dei corsi sia per chi ha bisogno di nozioni base ma anche per chi già ha un’idea sul come utilizzare al meglio le proprie capacità in campo dell’infomatica.

Quali sono i corsi?

I corsi a disposizione sono 120 ma, dato che si parla di alta professionalità, il cliente può anche richiedere dei corsi “su misura”, ovvero un corso che tratti di argomenti da esso richiesti. Sono presenti corsi di preparazione per la patente europea, corsi Office comprendenti Access, Powerpoint, Word ed Excel. E’ possibile effettuare corsi di grafica, sulla pubblicità, fotografia, editoria, spettacolo, modellazione, progettazione tecnica Cad e ulteriori corsi orientati sempre sul campo della grafica.

La scuola professionale specializzata è anche sede di corsi per chi volesse conoscere il mondo web e sapere sviluppare un sito, come quelli che ogni giorno si trova ad osservare navigando sul web. Tra i corsi presenti ricadono anche corsi di formazione professionale per sistemi Hardware, DataBase, Windows, Linus e Reti e anche Web Marketing aziendale, amministrazione condomini e ISO 9001.

Come è possibile frequentare i corsi?

I corsi possono essere suddivisi in due categorie: corsi pubblici e corsi privati. Per i primi la classe deve avere dai tre agli otto partecipanti e gli orari delle lezioni devono essere stabiliti dall’intera classe. I corsi privati invece sono individuali infatti gli orari e i giorni delle lezioni non dipendono da terze persone ma è il cliente stesso che decide il proprio calendario.

I costi

l costo varia a seconda dei corsi che si intende frequentare. Per il corso specialistico l’iscrizione prevede una somma prevista di 50 €. La prima parte della quota di partecipazione viene richiesta alla prima lezione, mentre il saldo residuo intorno al metà del corso. Diverso pagamento invece si ha per i corsi professionali, essi infatti richiedono 100 € per l’iscrizione, e il pagamento sarà gestito in base ai moduli, poichè all’inizio di ogni modulo verrà versata la somma e così il saldo si completerà quando si arriverà a pagare l’ultimo modulo che si sta per iniziare.