Kamasutra

Kamasutra, le 10 posizioni migliori anche per i poco duttili

Il Kamasutra descrive ben 64 posizioni ma ovviamente non bisogna saperle praticare tutte per godere di una sana e buona intesa sessuale con il partner. Alcune sono adatte a chi ha un corpo agile, snello e flessibile, altre vanno bene per tutti. Vediamo insieme alcune posizioni adatte per chi ha un corpo non troppo duttile, che possono favorire l’intesa di coppia e il raggiungimento del piacere.

Lei è attiva

Posizione della rana

Lui è sdraiato di schiena e accoglie lei sdraiata sopra di lui che fa leva sui piedi per il movimento. Lei spingendosi avanti e indietro favorisce il contatto e si concentra sulla sua soddisfazione, grazie al ritmo stimola efficacemente il partner. Il movimento continuo e ritmico di lei porta ad un aumento costante del piacere di lui che accoglie passivamente l’eccitazione di lei.

Posizione dell’altalena

Lui è sdraiato di schiena fino al al bordo del letto poggiando i piedi per terra, lei è seduta su di lui di spalle. I suoi movimenti sinuosi e ritmici favoriscono la penetrazione mentre lui può godere della vista posteriore di lei. L’eccitazione di lui viene favorita dall’azione di lei e dalla vista della schiena.

Posizione del cavalcamento

Lui è sdraiato di schiena e lei è sopra favorendo il contatto dell’area genitale sulla coscia di lui. Il movimento ritmico e lento di lei ne favoriscono l’eccitamento senza passare alla penetrazione. Molto indicata per una fase preliminare in cui l’intesa porta ad una lenta e costante eccitazione di lei. Se troppo prolungata potrebbe annoiare lui.

Lui è attivo

Posizione del gatto

Lei è sdraiata di schiena e lui è sdraiato su di lei. Si favorisce il contatto completo. Il movimento lento lievemente circolare permette la stimolazione delle zone pubiche e del clitoride. Molto intima. Contatto caldo e prolungato in cui lei sente salire l’eccitamento di lui e si sente completamente abbracciata.

Posizione dell’ostrica

Lei è sdraiata di schiena con le gambe in su, raggomitolata. Lui la prende favorendo il contatto diretto e la penetrazione. A lui piace perché la tiene ben ferma e a lei da una profonda sensazione di essere posseduta. Molto adatta per raggiungere l’orgasmo.

Posizione del lupo

Lei è inarcata in avanti mentre lui è in piedi e la tiene da dietro. Lui è attivo e detta il ritmo del contatto dominando con la penetrazione profonda. Lei può variare l’apertura delle gambe modulando la stimolazione della sua area genitale. Si può sentire molto salire la forza di lui e questo accelera l’eccitazione di lei.

Complicità di coppia

L’allineamento inverso

Entrambi sono passivi. Lui è sdraiato di schiena con le gambe leggermente aperte, lei è sdraiata su di lui di schiena ma con la testa verso i piedi di lui. Si favorisce il contatto in zona dei genitali facendo movimenti molto lenti. Pratica lenta, quasi di tipo tantrico, dove è un obbligo passare del tempo, almeno mezz’ora insieme, per sentire salire la carica erotica.

Posizione del cucchiaio

Lei è sdraiata di fianco e lui la prende dietro. Lui la può accarezzarla stimolando i capezzoli e il clitoride. La posizione è molto intima e favorisce l’orgasmo di lei. Lui si sente molto attivo e ricerca il corpo femminile esplorandolo. Si crea una buona intesa che può portare ad una carica erotica molto forte.

Posizione ad Y

Pratica di sesso orale. Lei è sdraiata di schiena con le gambe leggermente inarcate. Lui è attivo e dirige il contatto praticando direttamente nella zona genitale di lei. Lei può aiutarlo mentre sente salire il piacere a stimolare il clitoride e altre zone del pube.

Posizione dell’angelo

Pratica di sesso orale. Lui è passivo in piedi, lei è in ginocchio davanti e pratica il contatto nell’area genitale di lui. Lei è attiva portando a massima eccitazione lui che percepisce il piacere in modo molto forte e netto. Assolutamente adatta per iniziare il rapporto erotico e per aumentare l’intesa sessuale.